Freeride
  1. Home
  2. Attività e Sport
  3. Inverno
  4. Freeride

Freeride a Folgarida: libertà sulla neve della Val di Sole

Pendii innevati immacolati, silenzio, libertà, natura autentica e una continua sfida con sé stessi e con le proprie capacità: il Freeride in Val di Sole regala emozioni davvero uniche!

A Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio questo sport è emozionante non solo per il senso di libertà che dona una discesa senza tracciato sulla neve fresca, ma anche per i paesaggi sconfinati che si stagliano all’orizzonte. Dalle alture panoramiche delle Dolomiti si raggiungono le candide lande per poi inoltrarsi tra i magici boschi innevati della Val di Sole.

Il Freeride è riservato a sciatori esperti, capaci di affrontare le situazioni più diverse e che conoscono bene l’ambiente di alta montagna. Tuttavia, se desiderate imparare ad affrontare queste emozionanti calate nella neve, noi dell’Hotel Caminetto possiamo indicarvi le scuole di sci che offrono lezioni di freeride.
Se invece siete già esperti ma non avete con voi l’attrezzatura, possiamo indicarvi i negozi più vicini per noleggiare gli sci adatti e i dispositivi di sicurezza anti-valanga Arva, questi ultimi indispensabili quando si frequenta la montagna in inverno.

I tracciati della leggenda

In Val di Sole gli esperti dei fuori pista potranno godersi tutta l’adrenalina di alcuni leggendari tracciati famosi.

  • Monte Spolverino: l’occasione per una bella giornata di Freeride non lontano dal nostro Hotel. Una discesa mista, con partenza a circa 2.700 metri di quota, adatta anche ai neofiti di questo sport.
  • Canale del Diavolo: un canale ripido a 2.430 mt di quota, divertente e adatto a chi sa già padroneggiare le discese libere.
  • Canale del Dito: a Passo del Tonale ecco una pista naturale di 5km, larga 2mt, con una pendenza di 50 gradi... Un vero trofeo riservati ai più preparati!

Imparare dai migliori

A Folgarida, Marilleva e Madonna di Campiglio numerose scuole offrono anche lezioni di freeride. Vi basterà conoscere le tecniche base dello sci e i professionisti della montagna vi insegneranno le tecniche migliori per affrontare un fuoripista in sicurezza.

Non solo lezioni, chi è già pratico di Freeride può prenotare veri e propri tour privati: con un maestro di sci potrete avventurarvi sui tracciati più belli della Ski Area.

Per chi vuole realizzare due sogni in uno, vi consigliamo l’esperienza offerta da Heliski Freeride School: a bordo di un elicottero raggiungerete le cime più alte delle nostre montagne; grazie all’aiuto di una guida alpina potrete quindi intraprendere una discesa mozzafiato fino a valle con sci, snowboard o telemark.

Sci e Snowboard
Scopri di più
Settimana bianca
Scopri di più
Contattaci
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!